La figura del Teacher certificato presso una Scuola seria e riclogoonosciuta è fondamentale. La sua preparazione tecnica, la conoscenza di tutto il metodo, attrezzi compresi, e la sua capacità di adattare e “tagliare su misura” un protocollo di allenamento è la premessa indispensabile per ottenere dei buoni risultati. E’ assolutamente pericoloso praticare qualsiasi ginnastica posturale senza un’analisi attenta delle condizioni generali e dei difetti posturali perché, eseguendo esercizi controindicati, la situazione potrebbe peggiorare e con questa i sintomi dolorosi associati.

CovaTech Pilates non definisce solo una metodologia di insegnamento della tecnica creata da J.H. Pilates, ma è diventato negli anni sinonimo di qualità e professionalità che contraddistingue gli insegnanti certificati secondo questo specifico approccio metodologico, sviluppato da Anna Maria Cova.

Il metodo CovaTech Pilates si avvale di specifici protocolli di lavoro studiati in collaborazione con equipe mediche proprio per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Il Pilates:

  • migliora l’atteggiamento posturale e contrasta gli irrigidimenti dell’età matura;
  • aiuta le donne in gravidanza a prepararsi al parto e soprattutto a recuperare velocemente il tono muscolare dopo la gravidanza;
  • è utile nelle fasi pre e post operatorie anche in seguito ad eventi traumatici;
  • ottimo per atleti e ballerini che vogliono migliorare le loro prestazioni, ma ideale anche per soggetti con importanti patologie o protesi impossibilitati ad eseguire altri sport.

PER QUESTO COVATECH E’ GARANZIA DI SERIETA’ E PROFESSIONALITA’.