PAOLA BIRAGHI

Inizia in giovane età a studiare danza classica e moderna e nel mentre consegue il diploma di maturità linguistica nel 2007 presso il liceo Carlo Tenca di Milano. Viene poi ammessa all’accademia “MTS, musical the school!” dove frequenta un corso biennale di formazione in qualità di performer teatrale, approfondendo e ampliando le sue competenze nella danza e in nuove discipline artistiche. Ottiene il diploma nel 2009 iniziando così la sua carriera artistica come ballerina. Negli ultimi dieci anni lavora in diversi ambienti e contesti in Italia e all’estero. Entra a far parte di cast artistici e corpi di ballo in ambienti teatrali e televisivi oltre che lavorare stagionalmente in parchi a tema, in numerosi eventi, convention e show. Nel 2010, in contemporanea, lavora per Milano Sport come istruttrice di fitness dopo aver frequentato un corso di formazione interna. Inizia nel 2016 a studiare acrobatica aerea e pole gym per poi successivamente insegnare quest’ultima disciplina per alcuni periodi in diverse strutture. Nel 2019 si diploma come Covatech Pilates Teacher con Anna Maria Cova, iniziando a lavorare presso Studio Balance Pilates di Senago. Nel 2020, dopo anni di pratica, decide di conseguire la certificazione come insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga – RYT 200 Alliance .

 

ILARIA CIANI

Il background formativo e professionale di Ilaria è strettamente legato al mondo dello sport, a tutto ciò che riguarda il benessere, la consapevolezza corporea, l’educazione fisica e posturale.
Il suo percorso sportivo, a soli 5 anni, ha inizio con la ginnastica artistica e la danza classica, ed approfondirà le sue conoscenze legate al “movimento”, conseguendo la laurea presso la facoltà I.S.E.F. di Milano. Da lì, la passione per l’insegnamento la conduce a lavorare come insegnante di educazione fisica, di nuoto, Acquafitness, per approdare in seguito alla sperimentazione del metodo PILATES, presso la scuola di Anna Maria Cova, dove ha conseguito il titolo di “Certified Pilates Teacher”.
Nel contempo, nel 2010 inizia ad approfondire le leggi posturali grazie alla qualifica di “Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale PANCAFIT”- secondo il metodo Raggi.
Nel 2017 ottiene la qualifica di osteopata presso la scuola di Osteopatia “INTERNATIONAL OSTEOPATHIC ACADEMY”- di Milano, per aggiungere conoscenza ed esperienza dell’ apparato muscolo-scheletrico, e poter integrare con i principi di osteopatia la sua esperienza già convalidata del Pilates.

 

FABIO TURCONI

Appassionato e attratto da sempre dal ballo inizia a studiare Danza Classica e Contemporanea all’ Open Dance Center di Milano. Nel 2010 inizia un percorso accademico entrando allo SPID di Milano, accademia di danza professionale diretta dalla ballerina e coreografa Marta Levis. Il percorso multidisciplinare lo metterà alla prova avvicinandolo a svariati stili (Classico, Contemporaneo, Jazz, Modern, Acrobatica…).
Finita l’accademia approfondirà la danza Contemporanea attraverso workshop e studiando con maestri professionisti esibendosi in alcune realtà milanesi, appassionandosi alle arti ricreative e a discipline motorie come il Pilates, che lo porterà nel 2016 a certificarsi presso la Covatech Pilates School di Milano.
E’ nel mondo del lavoro che affinerà nel tempo le sue abilità, arricchendo nel contempo le conoscenze che gli permetteranno di sviluppare e creare lezioni volte a un benessere globale del corpo e allo sviluppo della propriocezione.