MARTA BRUNATO

Danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea e pilates. Grande sensibilità per gli aspetti educativi e sociali della danza, del movimento e dell’arte in generale. Ha insegnato in diverse scuole e per diverse associazioni e attualmente è direttore artistico e presidente dell’associazione FLOW-Equilibrio in movimento. 
La sua formazione professionale inizia in Italia presso il C.I.M.D. di Milano diretto da Franca Ferrarri e continua al conservatorio di musica e danza di Parigi dove completa il “Diplome de Professeur de Danse”, diploma di stato francese per l’insegnamento della danza contemporanea.

Nel 2011 si diploma come Covatech Pilates Teacher con Anna Maria Cova e in Cardiolates con Barbara Morini.

Lavora al progetto coreografico ELLIS, che ripercorre la storia dell’immigrazione italiana in America, e, con il danzatore Lorenze De Simone, al progetto coreografico ANAHATA, che indaga la possibilità di sviluppare, attraverso il movimento, un incontro EMPATICO con l’altro.

Tra le varie esperienze come danzatrice: ”Sola” di Cecilia Galizia, selezionata al concorso coreografico “Il Gioco delle Forme”; “Variabile 2” compagnia Cadeu Mainol diretta da Franca Ferrari; progetto site-specific ad “Ecoismi”, festival di installazioni contemporanee a Cassano D’Adda; progetto coreografico “STILL Body Experience with Digital Brain” coreografo Daniele Ninarello, nell’ambito del Festival Interplay.” 

Insegna pilates presso l’ASD Flow equilibrio in movimento e presso lo Studio Synergie di Saronno e collabora dal 2013 con lo Studio Balance Pilates.

Diplomata al liceo “Sociopsicopedagogico” presso l’Istituto Legnani di Saronno e laureata in “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università di Milano-Bicocca

 

ILARIA CIANI

Il background formativo e professionale di Ilaria è strettamente legato al mondo dello sport, a tutto ciò che riguarda il benessere, la consapevolezza corporea, l’educazione fisica e posturale.
Il suo percorso sportivo, a soli 5 anni, ha inizio con la ginnastica artistica e la danza classica, ed approfondirà le sue conoscenze legate al “movimento”, conseguendo la laurea presso la facoltà I.S.E.F. di Milano. Da lì, la passione per l’insegnamento la conduce a lavorare come insegnante di educazione fisica, di nuoto, Acquafitness, per approdare in seguito alla sperimentazione del metodo PILATES, presso la scuola di Anna Maria Cova, dove ha conseguito il titolo di “Certified Pilates Teacher”.
Nel contempo, nel 2010 inizia ad approfondire le leggi posturali grazie alla qualifica di “Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale PANCAFIT”- secondo il metodo Raggi.

Nel 2017 ottiene la qualifica di osteopata presso la scuola di Osteopatia “INTERNATIONAL OSTEOPATHIC ACADEMY”- di Milano, per aggiungere conoscenza ed esperienza dell’ apparato muscolo-scheletrico, e poter integrare con i principi di osteopatia la sua esperienza già convalidata del Pilates.

 

STEFANIA COMPAGNINO

Stefania nasce a Catania nel 1974 ed è sempre stata un’amante dello sport.

Entusiasmo e iniziativa l’hanno sempre spinta ad orientarsi verso realtà lavorative dinamiche per una crescita non solo professionale ma anche personale.

Dall’età di vent’anni insegna fitness nelle palestre di Milano come il Vico e la Skorpion.

Consegue le certificazioni di insegnante di Fitness, Personal trainer e studia paramorfismi e rachialgie presso la scuola di Professione Fitness; aerobica e discipline musicali presso la F.I.F. 

Nel 2007 approfondisce con un master di Personal Trainer e di ginnastica per la terza età.

Nel 2015 si diploma come Covatech Pilates Teacher con Anna Maria Cova e inizia a collaborare con lo Studio Balance Pilates.

Nel 2016 si certifica come coach crossfit level 1.

Svolge il suo lavoro con passione e dedizione per la cura del corpo e per il benessere in generale.