DEBORA GIANZINI

Il mio incontro con lo yoga è stato casuale in un parco di Milano nel 2011 con una cara amica che poi è diventata la mia insegnante. E’ stata la mia prima pratica, il mio primo incontro con lo yoga.

Il mio percorso è iniziato quasi per gioco, gradualmente per poi avvicinarmi alla pratica in modo sempre più profondo e consapevole. Praticando mi sono accorta del benessere non solo fisico, ma anche interiore che provavo dopo le lezioni.

Una consapevolezza maggiore del mio corpo e della mia mente mi ha fatto desiderare di approfondire sempre di più attraverso seminari, workshop fino ad intraprendere il percorso dell’insegnamento frequentando il Teacher Training di 200 ore presso Baliyoga.it e conseguendo il diploma nel giugno 2016 riconosciuto da Yoga Alliance per l’insegnamento dello yoga dinamico (flow yoga, alignment oriented) con approfondimenti specifici di Ashtanga yoga e Centered yoga di Dona Holleman (Iyengar inspired).

Lo yoga è un viaggio che non avrà mai fine e ho imparato che si inizia sempre con il primo passo, che la strada è lunga ma alla fine è solo con te stesso, che un piccolo gesto ripetuto quotidianamente può avere conseguenze inimmaginabili, che il respiro è lo strumento più potente che possediamo.

Cercare di trasmettere con la stessa gioia che provo io ciò che sto imparando quotidianamente continuando a studiare, a frequentare lezioni e workshop, è per me fonte di immensa gratitudine nei confronti degli allievi e dei miei insegnanti.

 

JENNIFER CHERCHI

Da sempre appassionata di arte in ogni sua forma…
Fin dall’infanzia coltivo lo spontaneo interesse per il movimento del corpo come forma artistica provenendo dal mondo della ginnastica artistica, dalla danza classica e pilates.
Concependo le movenze coordinate con il respiro come pura espressione della propria essenza, mi approccio allo yoga sotto la guida del team di baliyoga.it che mi trasmette una genuina passione per la disciplina che ogni giorno mi riserva nuove scoperte.
Praticando mi sono accorta che i benefici dello yoga, dapprima solo fisici, si espandevano anche sulla mente, sullo spirito, sulla consapevolezza del sé e degli altri.
L’interesse per questa disciplina si è fatto sempre più forte e nel 2014 mi ha portato ad approfondirlo attraverso una pratica costante e diversi workshop.
Da lì la voglia di diventare insegnante e così trasmettere con gioia ad altri ciò che continua a dare gioia a me iniziando con un percorso che riguarda i più piccoli.
Nel 2015, essendo volontaria con l’associazione AVO giovani principalmente presso il reparto pediatrico di Sesto San Giovanni, in previsione di un progetto importante, seguo un corso per insegnare yoga ai bambini – il mini yogis con Shana Mayerson.
Nel 2016 decido, quindi, di intraprendere la strada dello yoga a livello professionale e così mi formo presso il centro baliyoga.it a Milano dove ottengo la certificazione riconosciuta Yoga Alliance (ryt 200);
Durante il percorso di formazione approfondisco aspetti legati alla filosofia, le tecniche di pranayama, i mudra, le asana, meditazione, anatomia e anche di comprensione dei diversi stili di yoga, consentendomi di approfondire col tempo gli aspetti che più mi interessavano.

Ho scelto di avvicinarmi al Vinyasa, perché il connubio respiro e movimento aiuta a coltivare la percezione di unità tra la mente e corpo. Ho scelto un percorso fluido, in cui posso continuare ad esprimere tutta la mia curiosità!
Il percorso di apprendimento della pratica yoga è in continuo divenire e, oltre a continuare a frequentare le lezioni di diversi insegnanti e stili, seguo workshop di maestri quali Andrea Boni, Piero Vivarelli, Anna Inferrera, Patrizia Gregori e Olop Arpiri, Sri Dharma Mittra e Meghan Curriebgrazie ai quali ho avuto l’opportunità di approfondire la pratica di Iyengar yoga, Centered yoga, Vinyasa yoga, Anusara yoga, Prana yoga, Dharma yoga e Asthanga yoga.

 

MARIAELENA PURICELLI

Ho incontrato lo yoga all’età di 20 anni quasi per caso e me ne sono innamorata già dopo la prima lezione.

Negli anni ho acquisito esperienza e abilità incontrando diversi maestri conosciuti a livello internazionale che mi hanno insegnato le possibilità infinite di questo cammino.

Ma è stata la mia prima insegnante di yoga che ha condiviso con me il profondo amore verso quella che considero la forma d’arte più bella del nostro corpo dove asana e respiro si fondono in una perfetta sinfonia.
Ho intrapreso un percorso di formazione che mi ha rilasciato un diploma internazionale riconosciuto da Yoga Alliance (200 h anno 2015), diventando insegnante di Yoga Dinamico Vinyasa Flow.
Nei successivi 2 anni ho insegnato in diversi centri yoga di Milano e provincia e ho collaborato con aziende per lezioni sul posto di lavoro.

Ho continuato a frequentare workshop e corsi di approfondimento fino alla mia partenza per l’India.

Sono rimasta 6 mesi alla ricerca della mia pratica e del mio stile avvicinandomi a discipline come lo Yin Yoga e l’Ashtanga.

A novembre del 2016 ho intrapreso a Rishikesh un Teacher Training di Ashtanga intensivo che mi ha rilasciato un diploma internazionale riconosciuto da Yoga Alliance (200 h Anno 2016), diventando insegnante di Ashtanga Yoga.
Mi reputo una continua allieva a cui piace condividere la sua passione. Mi dedico all’insegnamento nella speranza di trasmettere le giuste conoscenze per una buona consapevolezza del proprio corpo e un percorso verso una vita sana e di ricerca interiore.