“Ho inventato tutte queste macchine. Ho pensato, perchè usare la mia forza? Così ho inventato una macchina che lo facesse al posto mio. Farà resistenza ai tuoi movimenti soltanto nel metodo corretto, così che i muscoli interni dovranno veramente lavorare con questa forza di opposizione.
In questo modo potrai concentrarti sul movimento. Dovrai sempre farlo in lentezza e dolcezza, allora il tuo corpo ne sarà coinvolto completamente.”

J. H. Pilates

Il metodo Pilates prevede la pratica  con attrezzi specifici, inventati dallo stesso J. H. Pilates.

Per ogni attrezzo  esistono un programmi specifici di esercizi,  articolato nei vari livelli (base, intermedio, avanzato, super avanzato). Gli esercizi possono venire di volta in volta adattati alle specifiche esigenze di ciascuno, così come il carico e le resistenze. Tutti i gruppi muscolari sono coinvolti nel corso di una lezione. Il lavoro viene effettuato in scarico, per permettere  di mantenere il corretto allineamento della colonna vertebrale.
Negli esercizi con le macchine tutti i movimenti sono assistiti dalle macchine stesse, rendendo più facile, soprattutto per i principianti, l’esecuzione corretta dei movimenti.

cadillac pilates

Presso lo studio Balance Pilates potrai usufruire dei migliori attrezzi per il pilates, certificati e sicuri.
In particolare:

Le lezioni con gli attrezzi possono essere individuali, in duetto, o in piccoli gruppi di 3-4 persone.
Ciascuna lezione dura 55 minuti.
Prima di cominciare è necessario svolgere una lezione di valutazione
Per informazioni e appuntamenti si prega di contattare lo studio

Tel: 3402424074
info@balancepilates.it